Sempre più  forte e irrimandabile si fa la questione “ambiente”, l’inquinamento atmosferico sta raggiungendo livelli mai sfiorati prima e diversi Paesi sono stati costretti a prendere delle misure di prevenzione non indifferenti.

Uno dei settori che più si sta adattando a queste nuove esigenze è senz’altro quello automobilistico, le direttive infatti hanno iniziato a imporre il blocco del diesel e sempre di più produttori e consumatori si stanno muovendo verso la scelta dell’auto ibrida o auto elettrica.

Un mondo nuovo per tutti coloro che sono coinvolti nella produzione di queste macchine, nuove sfide tecniche e nuovi modi di produzione.

La macchina elettrica sembra effettivamente il punto di svolta, ma, come gli esperti del settore sanno, c’è un nemico invisibile da non sottovalutare: il CAMPO MAGNETICO generato dai connettori elettrici del propulsore.

Questo “nemico silenzioso”, oltre a creare disturbi ad altri componenti sensibili dell’automobile, è certamente dannoso anche per l’essere umano.

Qual è allora la soluzione per riuscire a far fronte a questo nuovo problema?

La SEVI KABEL propone un prodotto che risponde alle nuove esigenze: la SPIDER GAINE PLUS.

 

Questa guaina speciale è la risposta giusta in quanto permette di abbattere l’onda elettromagnetica alta frequenza, garantendo la sicurezza delle persone che sono a bordo di queste autovetture elettriche o ibride.

La SPIDER GAINE PLUS soddisfa le esigenze dei produttori, dei progettisti, dei costruttori e dei ricercatori che operano in questo settore perché garantisce:

  • Facilità di installazione e angoli di posa estremamente piccoli, aspetti fondamentali per il cablaggio delle macchine ibride o elettriche dove gli spazi sono estremamente serrati.
  • Resistenza meccanica e flessibilità estrema e ottima tenuta all’attacco delle nebbie saline (supera i test Nissan e Renault).
  • Efficacia dello schermo ad alta frequenza 60Db (30MHz; 100MHz), e questo insieme a una “ripresa di schermo” ottimale a 360° ne fanno la risposta ideale per abbattere il campo magnetico.

 

 

 

L’uso combinato della guaina schermante SPIDER GAINE PLUS e di cavi speciali ad alta performance, come ECS-ES  e VARPREN-FLR – di fabbricazione del nostro gruppo Omerin -, capaci di trasmettere intensità di corrente elevate con sezioni dei conduttori più piccole, permetterà alle aziende produttrici di veicoli elettrici di utilizzare connettori più piccoli, ottenendo in tal modo un’installazione finale più leggera ed economica.

Per avere maggiori informazioni contattaci o consulta la nostra scheda tecnica.

La nostra azienda è disposta a fornire ogni tipo di aiuto e a dare una risposta precisa ad ogni quesito posto dai tecnici realizzando test severi volti a misurare l’efficacia dello schermo sul cablaggio di fasci di cavi in varie condizioni.

Per questi test specifici e complessi ci avvaliamo del Banco triaxiale di misura dell’impedenza di trasferimento (fino a 10Mhz) e di Camera riverberante CRBM (da 200 Mhz a 18 Ghz)

È premura del nostro team supportare il cliente in ogni fase del progetto, indirizzandolo verso la soluzione più soddisfacente per le sue esigenze.